TISANA ZENZERO E LIMONE: L’APERITISANA!

TISANA ZENZERO E LIMONE: L’APERITISANA!

Fino a dieci anni fa, “Ginger” era sinonimo di cocktail. Oggi lo Zenzero è una superstar: dalle centrifughe di frutta al mondo della pasticceria, dalle cene giapponesi agli aperitivi, si trova ovunque. Tanto valeva pensarlo in versione ice, da sorseggiare con gli amici all’ora dell’aperitivo. Scopriamo le virtù della tisana Zenzero e Limone, vediamo come si prepara e scopriamone qualche declinazione…

 

TISANA O INFUSO ALLO ZENZERO

Se sei fan della tisana Zenzero e Limone abbiamo delle chicche per te.

Lo Zenzero è una pianta erbacea perenne originaria dell'Estremo Oriente. La sua radice è molto apprezzata in cucina sia come spezia sia come aromatizzante. Il profumo e il sapore sono inconfondibili e aggiungono un tocco aromatico e leggermente piccante che dà sprint ad ogni preparazione. Per dare alla tua tisana depurativa un twist rinfrescante puoi aggiungere un pezzetto di radice direttamente nella tazza con il filtro. Via libera anche agli esperimenti! Gusta il sapore di una tisana con Zenzero fresco tuffando una fettina di Ginger nella nostra BE REGULAR. Grazie alle proprietà antiinfiammatorie e digestive dello Zenzero, saluti le tossine di troppo e rinfreschi subito la bocca. E se cerchi un effetto diuretico e drenante, c’è VENUS BEAUTY: aggiungi alla Pilosella proprietà e benefici dello Zenzero e niente sarà più come prima!

 

E l’infuso allo Zenzero? Impariamo a distinguere. Una tisana si realizza mixando fiori, semi, ma anche radici, rami e corteccia della pianta, tutto finemente tritato. Per l’infuso invece si utilizzano solo foglie e fiori dello stesso vegetale.  L’infuso quindi non è altro che una tisana light dall’aroma più delicato a cui possiamo sempre aggiungere la più amata delle spezie.

 

Una chicca in più: sapevi che lo Zenzero è un rimedio super per il post sbronza? Non a caso è nata HANGOVER , la nuova tisana depurativa orgogliosamente firmata Limpha. Se ti senti disidratato, stanco, hai mal di testa e una fortissima nausea, non c’è rimedio migliore. Aggiungi alla mug fumante una fettina di radice fresca e smaltirai ultima, penultima e terzultima sbronza!

 

Tisana zenzero e limone

 

TISANA ZENZERO E CURCUMA: LA VARIANTE ANTINFIAMMATORIA

Nelle Filippine, per colazione, si usa consumare una bevanda tradizionale a base di Zenzero chiamata “salabat” e considerata cura e prevenzione delle infiammazioni della gola. Senza andare tanto lontano, oggi le tisane antinfiammatorie sono diventate un must anche in Occidente. Lo Zenzero è ricercato come antinfiammatorio naturale, mentre la Curcuma perché sa contrastare la formazione dei radicali liberi. Per questo la tisana Zenzero e Curcuma piace tanto agli sportivi. Ricordatene quando preparerai la borsa da palestra!

E IL DECOTTO ALLO ZENZERO?

I decotti di Zenzero sono sicuramente la bevanda più strong della gamma. Attenzione alle dosi: se eccessive, questa pianta può irritare lo stomaco risvegliando i sintomi delle gastriti. Meglio evitare le pozioni estreme e limitarsi agli infusi Zenzero e Limone, aggiungendo un solo tocchetto di Ginger nella tazza.

E quando il caldo si fa intenso, Zenzero ghiacciato per tutti. Cheers!

 

Infusi zenzero e Limone

TISANE ZENZERO E LIMONE BENEFICI

La tisana a freddo è un potente rimedio contro la calura. A differenza delle altre bevande estive, una tisana Zenzero e Limone dà un super apporto di vitamine, antiossidanti e minerali utili nella stagione dell’anno in cui notoriamente se ne perdono di più. E, cosa non da poco, non contenendo zuccheri, è ipocalorica e non fa ingrassare.

 

Per preparare la tua tisana dissetante, segui questi semplici passi:

  1. Riempi una brocca con 1 litro di acqua fredda
  2. Immergi nell’acqua almeno due-tre filtri della tua tisana preferita. Noi ti consigliamo FRESH LEMON e il suo blend rinfrescante a base di Menta Piperita, Limone, Cardamomo e Tè Nero. La freschezza e l’odore delle sue erbe sono l’ideale per le giornate più calde. Puoi gustarla in qualsiasi momento, anche durante i pasti.
  3. Riponi la brocca in frigo  con i filtri in immersione e chiudila bene con un coperchio.
  4. Attendi 10 minuti, ma se vuoi una bevanda ghiacciata aspetta un paio d’ore.
  5. Rimuovi il filtro contenente la tisana et voilà, goditi il gusto dell’estate.  Cin Cin!

 

Tisane a freddo

 

DUE NUOVE TISANE PER L’ESTATE FIRMATE LIMPHA!

Quest’estate ci meritavamo tutti un regalo. E noi di Limpha abbiamo voluto prepararne due. Alzi la mano chi pensa che bere sempre e solo acqua sia noioso. Siamo d’accordo. Per te che cercavi una tisana dissetante, naturale e senza calorie, abbiamo creato  GREEN SENCHA. Il nome è un omaggio al tè Sencha, una varietà di tè verde molto popolare in Giappone. Il sapore invece è un mix di erbe irrinunciabili per un sorso di freschezza extra. Eccola la tua boccata d’aria condizionata!

 

Per i patiti dell’aperitivo, invece, è nata RED TEA. L’ideale per un brindisi analcolico e trendy, ricco di fiori, erbe e frutti. Tutto merito del Karkadè combinato con il gusto amaro del Mirtillo rosso e al gradevole aroma della Melissa. Sapevi che Avicenna nel XI secolo la descrisse come la pianta che predispone la mente e il cuore all’allegria?

 

E ora tieniti forte. GREEN SENCHA e RED TEA sono anche due tisane ghiacciolo. Hai capito bene. Raffreddale negli stampi preformati che trovi anche al supermercato e, se vuoi, aggiungi un tocco di miele per creare delle onde originali. Via libera alla creatività. Buona estate a tutti!

 

Tisana Ghiacciolo

 


Post precedenti

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati, prima di essere pubblicati.