TISANE RILASSANTI, TISANE DEPURATIVE, TISANE DRENANTI: A CIASCUNO LA SUA

TISANE RILASSANTI, TISANE DEPURATIVE, TISANE DRENANTI: A CIASCUNO LA SUA

Tisane rilassanti, tisane depurative o tisane drenanti? Dicci che tisana bevi e ti diremo chi sei! Le tisane che acquisti dicono tutto di te, ma sei sicuro di scegliere bene? Per mettere nel carrello le erbe giuste, abbiamo preparato per te una guida alle tisane idratanti. Un  vademecum di rimedi per ogni occasione.

 

 

TISANE IDRATANTI: ESTIVE O INVERNALI?

Guai a cadere nel tranello di considerare le tisane una bevanda invernale.  Le tisane idratanti non hanno stagione e fanno bene soprattutto d’estate. Una tisana a freddo è irrinunciabile quando la calura estiva rende torride le nostre giornate. Provare per credere: quando il termometro supera i 30 gradi, una tisana Zenzero e Limone dà sollievo anche ai più calorosi. In più è una bevanda dalle proprietà detox e sfiammanti, una vera alleata per contrastare ritenzione idrica e pesantezza.

 

Tisana Zenzero e limone

 

La tisana Zenzero e Limone è un must have anche in inverno specialmente contro i malanni di stagione. Lo Zenzero è amico delle prime vie aeree e allevia la tosse, in più è un valido alleato in presenza di stati infiammatori.

Se hai altri disturbi a cui ti piacerebbe porre rimedio, continua nella lettura e ne scoprirai delle belle…

 Decotto foglie di ulivo

 

 

UNA TISANA PER TUTTI (I MALI)!

Don’t worry. Qualsiasi sia il tuo problema, stai pur certo che la natura ha la soluzione. O più di una. Sapevi per esempio che una semplice tisana con cannella migliora la circolazione? In più combatte i dolori articolari, rafforza la memoria, placa la fame nervosa e è utile per sgonfiare la pancia. Un decotto foglie di ulivo invece è un antibiotico naturale usato fin dall’antichità. L’Ulivo è un antivirale e antibatterico con proprietà energizzanti. Migliora gli stati di stanchezza e può contribuire ad abbassare la febbre.

 

 

 

  • MAL D’AUTO?  La pianta per te è la Menta Piperita. Un decotto di Menta preparato con tutte le componenti della pianta è un rimedio strong che calma lo stomaco, distende e rilassa. E l’infuso? Negli infusi di Menta si utilizzano solo le foglie. Il risultato è più leggero, ma ugualmente profumato ed efficace. Se non hai tempo per il fai da te, puoi andare dritto sulla nostra tisana dissetante: FRESH LEMON. Qualche sorso e addio nausea del passeggero. Falla provare anche al pilota: il fresco profumo della Menta Piperita lo terrà ben sveglio durante il viaggio.

 

  • PAURA DI VOLARE? Ci pensa la Lavanda. Rilassante e armonizzante, la Lavanda distende i nervi e ti aiuta a ritrovare il piacere di prendere l’aereo. Durante il volo bastano 1-2 gocce di olio essenziale su un fazzoletto da portare al naso ogni tanto. Prima di partire, vai nella tua erboristeria di fiducia e fai un acquisto intelligente. Tra gli elettrodomestici per te e tisane scegli un termos e riempilo con la nostra nuova tisana RED TEA. In aereo ci si disidrata parecchio e una tisana dissetante è proprio l’ideale. In più la miscela di RED TEA è arricchita di Melissa, pianta che va a braccetto con la Lavanda per le sue proprietà rilassanti. Dai retta a noi: con le nostre tisane rilassanti volerai leggero come una piuma.   

 

 

 Tisane rilassanti

 

  • SOS CISTITE! Prima che il bruciore diventi insopportabile, bisogna correre ai ripari. Tra le migliori tisane per cistite che puoi prepararti ci sono quelle a base di Uva Ursina, Mirtillo rosso e Betulla. Le foglie di Betulla - in particolare - hanno effetto diuretico e virtù antinfiammatorie. Se anche tu come noi trovi scomodo coltivare un albero di Betulla sul terrazzo, puoi affidarti alla nostra tisana depurativa VENUS BEAUTY. Per essere certi del risultato, abbiamo aggiunto alla ricetta anche un’erba emolliente e lenitiva: la Calendula. A te resta da fare solo una cosa: bere-bere-bere-bere-bere…

 

  • ALLERGIA DA POLLINE? Etciù… e chi ti ferma più! Dopo la quarantena, sembra proprio che le allergie ai pollini siano più forti. Non è solo una tua impressione. La vita da eremiti ci ha reso più vulnerabili e ora siamo sovraesposti agli irritanti delle mucose nasali. In nostro aiuto corrono i sempre validissimi vapori di Eucalipto e Menta Piperita. Oppure la Melissa, un antistaminico dall’effetto calmante. La trovi nella nostra tisana rilassante HARMONY insieme alla Camomilla, pianta dalle proprietà antinfiammatorie e analgesiche. Se vuoi potenziare il tuo infuso Melissa e Biancospino, puoi aggiungere nella tazza una goccia di olio essenziale di Melissa. Sorseggia e metti in pausa gli starnuti.

 

Tisana rilassante allergia polline 

 

  • NAUSEA IN GRAVIDANZA? L’argomento è delicato e ti invitiamo ad essere prudente. Niente improvvisazioni o pozioni fai da te. Vietati anche gli oli essenziali: ne va della salute di mamma e bebè. Noi di Limpha abbiamo a cuore grandi e piccini e per questo ti garantiamo che puoi consumare le nostre tisane in gravidanza in completa serenità. Ogni nostra miscela è stata studiata nei minimi dettagli per essere buona e sicura. Le mamme in dolce attesa ci hanno segnalato che la nostra JOY è un potente anti nausea e ne siamo molto felici. Provala anche tu,  magari con l’aggiunta di una fettina di Limone in infusione. Siamo sicuri che sarà una “gioia” doppia.

 

Tisane in gravidanza 

 

QUANDO BERE UNA TISANA

Hai scelto la tua tisana, hai imparato come si prepara e ti resta l’ultimo dubbio: quando è meglio consumarla? La nostra risposta è quando vuoi. Le tisane possono essere degustate in qualsiasi momento della giornata, tuttavia se le si assume per una particolare esigenza, può essere utile ritagliarsi un momento specifico del giorno per potenziare gli effetti benefici.

      • AL MATTINO A DIGIUNO: tisane depurative, tisane lassative e tisane diuretiche.

La mattina è il momento migliore per favorire l'eliminazione delle tossine accumulate durante la notte e iniziare la giornata con il piede giusto.

      • METÀ MATTINA E METÀ POMERIGGIO: tisane antisettiche e tisane energizzanti.

Per restare concentrati, attenzione al caffè! Anziché stimolare il sistema nervoso centrale, un consumo eccessivo di caffè può innalzare gli stati di ansia. Meglio affidarsi alla natura e alle piante che aiutano ad aumentare la concentrazione.

 

 

Tisana energizzante 

      • DURANTE I PASTI: tisane dissetanti

A tavola ci vuole fantasia. E non solo con le pietanze. Bere sempre e solo acqua è davvero noioso e spesso si è costretti a farlo, se non si ama il vino o si vogliono evitare bevande supercaloriche. Una tisana fresca è il compromesso migliore. Sottolinea il gusto dei piatti e disseta a volontà. Una chicca in più: prova la nostra FRESH LEMON nella birra: è una bomba!

      • DOPO PRANZO: tisane digestive. Dopo la pausa, lo stress da scrivania galoppa. Hai

davanti a te una lista di cose da fare infinita e di certo - se non sei stato leggero a tavola - stai accusando il colpo. Una tisana digestiva ti aiuta a smaltire prima e a ripartire a tavoletta. Se ami gli infusi fai da te, prova una tisana con alloro fresco da consumare rigorosamente bollente. Altrimenti butta un occhio alle tisane digestive Limpha. Sgorghiamo anche i tubi della cucina!

      • PRIMA E DOPO LA PALESTRA: tisane energetiche

Dopo una giornata di lavoro serve una bella determinazione per scegliere la palestra al divano. Per aiutarti nella motivazione, ma anche nello sforzo fisico in sé, una bella tisana energizzante è quel che fa al caso tuo. SUPERHERO e ZEUS BOOST, hai già scelto la tua preferita tra le tisane energizzanti Limpha?

      • PRIMA DI DORMIRE: tisane rilassanti, tisane lassative e benefiche per la circolazione.

Impara a creare il tuo rito serale: scala le marce, carica il sonno di armonia e… buona notte sognatori.

 Tisana prima di dormire


Post precedenti

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati, prima di essere pubblicati.