TISANE: VERO o FALSO? MINI GUIDA TRA CHICCHE E BUFALE

TISANE: VERO o FALSO? MINI GUIDA TRA CHICCHE E BUFALE

 Stimolano l’olfatto con i loro profumi naturali. Risvegliano il palato e accendono il gusto, riportandoci a sapori non industriali. Calmano la mente e, attraverso il respiro, ci riportano in equilibrio. E sono tutt’altro che un’alternativa a tè e caffè. Le tisane attivano i sensi: assaporarle significa mettersi in viaggio e riconnettersi con noi stessi, depurarsi e ritrovare la calma interiore. Ma è tutto vero quello che si dice di loro? Tra chicche (le tisane per sgonfiarsi esistono!), bufale (hai sentito quella delle tisane per aumentare il seno?!), leggende e curiosità, ecco la nostra mini-guida per un acquisto da intenditori.

 

Tisane per dimagrire

 

BERE TISANE PER DIMAGRIRE: FALSO

Se pensavi di perdere una taglia sorseggiando la tua tisana preferita, ci spiace deluderti: non sappiamo ancora fare miracoli! Eppure spesso leggiamo di prodotti che promettono risultati lampo o ascoltiamo testimonianze di persone che, sui social, raccontano degli incredibili successi ottenuti con infusi dimagranti o tisane brucia grassi.  Non è tutto oro quello che luccica! Le promesse facili così come gli slogan da supermercato fanno sempre presa, ma è bene tenere a mente che gli incantesimi difficilmente sono duraturi. Alcune pozioni, però, sono magiche per davvero ed è la natura stessa a suggerircele. Ecco tre erbe che possono aiutare a sgonfiarti e riconquistare la linea:
  1. TARASSACO
Il Tarassaco è una pianta erbacea perenne, con foglie lunghe e fiori giallo dorati. Già nel 1500 era conosciuta per le sue proprietà diuretiche e la sua fama è giunta fino ai giorni nostri: il decotto di Tarassaco è uno dei rimedi naturali più utilizzati contro la ritenzione idrica. Se vuoi sgonfiarti, è l’ideale.
  1. CARCADÈ
Il Carcadè è un arbusto originario del Sudan dai cui petali essiccati si ottiene una bevanda agrumata dal colore rosso intenso. La sua virtù più apprezzata è la capacità di attivare il metabolismo e favorire l’eliminazione di liquidi e tossine.
  1. SAMBUCO
Il Sambuco è un arbusto che cresce in montagna, tipicamente in zone umide e dove i boschi si fanno più radi. I suoi fiori bianchi, piccoli e profumati vengono utilizzati insieme alla corteccia e alle foglie essiccate per preparare decotti e tisane purgativi e diuretici. Grazie all’alto contenuto di fibre, il Sambuco è l’ingrediente chiave della classica tisana per stitichezza. Non vi promettiamo i risultati dei tanto osannati decotti per dimagrire, ma se la cellulite vi perseguita tutte le estati, il Sambuco vi aiuterà a spedirla in vacanza tutto l’anno.
Ecco allora che comprare in anticipo il vestito di una taglia in meno non è mai una buona strategia, ma dare un boost alla dieta con una tisana sì! Se vuoi eliminare dal tuo organismo scorie e tossine, puoi aiutare il tuo fegato con una tisana depurativa, una vera e propria spazzina. Per dire addio a stitichezza e gonfiori, invece, punta su una tisana digestiva che facilita la regolarità intestinale. Oppure fai asso piglia tutto! Taglia le calorie di troppo, fai regolare attività fisica e metti insieme tutte le erbe più efficaci: ti aiuta la nostra BE REGULAR, la tisana perfetta per eliminare le tossine, ritrovare la giusta regolarità intestinale e sentirsi più leggeri grazie all’azione combinata di Tarassaco, Sambuco e Carcadè. Consumala bollente o gusta la tisana a freddo e brinda con noi alla linea che verrà.
 
 LA TISANA PER LA TOSSE FUNZIONA: VERO
La medicina orientale da millenni si affida alle proprietà curative di una buona tisana contro la tosse. Per questo nella dispensa di un vostro amico giapponese potranno non esserci gli spaghetti, ma non mancheranno mai infusi per il raffreddore e tisane per la cura delle vie respiratorie. Quanta saggezza, prendiamo esempio!
 
Tisane per la tosse
 
Infusi di Malva o tisane Zenzero e Limone possono aiutarti a calmare la tosse stizzosa. Quando invece la tosse non dà tregua è bene rivolgersi ad un medico. Alle cure tradizionali, ti consigliamo di aggiungere ZEUS BOOST: energetica e rivitalizzante, è un vero toccasana. Non a caso, si tratta di una tisana adattogena, realizzata cioè con piante che contribuiscono ad aumentare la resistenza allo stress (fisico e mentale) e a favorire la risposta del nostro corpo in convalescenza. Merito dei fab three nella composizione:
  • EUCALIPTO, antibatterico e antisettico. Ne sono ghiotti i koala!
  • MENTA PIPERITA,  balsamica e fluidificante.
  • PINO, espettorante e decongestionante.
Quando il gioco si fa duro, ZEUS BOOST è una boccata d’aria nuova: addio spossatezza, bentornato benessere.
 
Tisana depurativa

 

LA TISANA PER LA BELLEZZA: VERO

 Siamo perennemente alla ricerca dell’ultimo prodotto cosmetico lanciato sul mercato e non consideriamo il fatto che a volte, per migliorare il nostro aspetto, c’è qualcosa di molto più semplice ed economico. Ad esempio una buona tisana! Tutti sanno che bere tutti i giorni una tisana depurativa migliora visibilmente la pelle rendendola più elastica e tonica. Pochi sanno che le tisane hanno un effetto in più: profumano la pelle dal suo interno. Menta, Lavanda e Cannella sono tra le erbe più odorose, ma la natura è ricca di piante capaci di catturare i nostri sensi, portandoci lontano: pensiamo all’aroma dei tè marocchini e al profumo magico delle donne mediorientali.

Una beauty tip in più per una pelle di velluto! Dopo aver sorseggiato la nostra tisana più vanitosa - l’hai già provata? L’abbiamo chiamata VENUS BEAUTY non a caso - usa il filtro per uno scrub delicato. Hai capito bene! Il filtro della tua tisana Limpha è bello e buono. Lascialo intiepidire e poi usalo per un’esfoliazione gentile sulla pelle del viso: pochi movimenti circolari, a pressione leggera, per rimuovere le impurità…et voilà, guance a prova di bacio.
  
Filtri piramidali

 

TISANE PER DORMIRE: VERO e FALSO

Hai esagerato con i caffè. Con il lavoro. Con le preoccupazioni. E il tuo corpo ha innescato una reazione di difesa che ben conosci: l’ansia. Come riconquistare benessere e tranquillità? Ti aiutano le tisane per dormire. Attenzione però: una tisana non è un sonnifero per cavalli e diffida da chi ti vuole vendere rimedi miracolosi per stenderti. Qualcuno di sicuro ti avrà già suggerito di provare una tisana con melatonina prima di andare a letto. Noi teniamo a dirti qualcosa di più: educa il tuo corpo e la tua mente al rilassamento già durante il giorno. L’ansia da controllo, da responsabilità, da anticipazione o da preoccupazione sono nemiche del buon sonno e occorre imparare a lasciar andare. Puoi ritrovare questa sensazione con l’aiuto della nostra tisana rilassante HARMONY, una vera cintura nera per convincerti a distendere i nervi. HARMONY è un rimedio dolce che puoi consumare fino a tre volte al giorno, ascoltando il tuo respiro mentre si raffredda e godendoti il tuo tempo presente. Alla sera, invece, affidati a GOOD NIGHT: Camomilla, Tiglio e Arancio Dolce ti porteranno dritto nelle braccia di Morfeo. Chiudi gli occhi e sogni d’oro.
 
Tisane per Dormire
 

Post più recenti

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati, prima di essere pubblicati.